Informazioni sul corso
Questo modulo esplora la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale e industriale in un contesto globale. Si analizzeranno le strategie di Nation Branding per promuovere l’immagine di un paese, le sfide poste dalla contraffazione e le metodologie di valutazione di beni archivistici, librari e manoscritti. Inoltre, verranno discussi gli strumenti di risk management per edifici storici e siti industriali, con un focus sulle normative e le migliori pratiche per la conservazione e la gestione del patrimonio.
Contenuto del corso
2.1 Nation branding
-
2.1 Nation branding and country image -1
12:33 -
2.1 Nation branding and country image – 2
18:23 -
Quiz moduli 2.1
2.2 La minaccia della contraffazione
2.3 Il patrimonio archivistico e bibliotecario
2.4 metodologie di valutazione per i beni librari
2.5 Il valore culturale ed economico di libri e manoscritti
2.6 Strumenti di assessment e trasferimento del rischio per edifici storici
2.7 Il valore del patrimonio industriale
2.8 Principi di risk management per il patrimonio industriale
Recensioni
Ancora nessuna recensione